Low Key Luxury: Un'Armonia di Stili Moderni e Classici

Sammi Hsu crea un'opera d'arte residenziale unica attraverso l'intersezione di materiali, colori e mobili

Immaginate un'abitazione che unisce l'eleganza del design moderno con la morbidezza dello stile classico. Questo è esattamente ciò che Sammi Hsu ha realizzato con "Low Key Luxury", una casa residenziale che risplende di un fascino unico.

Il proprietario maschile della casa è un amante del design moderno, mentre la proprietaria femminile ha un debole per lo stile classico. Per realizzare la loro casa da sogno, Sammi Hsu ha sapientemente combinato la pulizia dello stile moderno con la dolcezza dello stile classico. I colori terrosi mescolano gli stili senza sforzo, creando uno spazio che appare coeso e unificato.

Il muro TV in marmo beige elegante stabilisce la scena principale nello spazio. L'uso della tecnica di divisione crea strati tridimensionali. Le linee pulite e i modelli di pietra irregolari aggiungono tensione e contrasto per evidenziare un'estetica contemporanea con vibrazioni di lusso. All'esterno del muro principale, la tecnica del paesaggio incorniciato collega gli armadietti da esposizione indipendenti, offrendo ai mobili apparentemente separati una connessione tra loro e rivelando un'immagine visiva semplice.

La tecnologia di realizzazione del design include pietra, ferro placcato in titanio, pelle, rivestimento murale, vernice speciale, vetro da tè, ferramenta importata e lampade personalizzate. In uno spazio di 205 metri quadrati, ci sono un ingresso, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, tre camere da letto, uno studio e due bagni.

All'ingresso della stanza, una vetrina sospesa con uno specchio come sfondo funge da vista del foyer. La superficie riflettente dello specchio aggiunge più profondità allo spazio e offre alla sala da pranzo un maggiore livello di privacy. Nella disposizione quadrata, lo spazio ha splendide finestre su tre lati per permettere alla luce di fluire nel soggiorno e nella camera da letto. Come punto centrale, la sala da pranzo non solo promuove legami con i membri della famiglia, ma crea anche un flusso di traffico fluido.

Il progetto è stato completato nel luglio 2022 a Taipei City, Taiwan. La texture lussuosa e moderna a basso profilo fluisce nello spazio della sala da pranzo, mentre il modello di pietra bianco-grigio e il colore del tè al latte creano un'atmosfera da pranzo stabile. Il lampadario a sospensione emette una luce scintillante. Sotto la diffusione del metallo placcato in titanio in bronzo dorato, scintille dorate luccicano e prestano una texture lussuosa. Nei colori a bassa cromia, le sedie da pranzo nella tonalità brillante e saturata di arancione aggiungono ingeniosamente un fascino spensierato.

Questo design è stato premiato con il Bronze in A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Il Bronze A' Design Award è conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Sammi Hsu
Crediti dell'Immagine: Jian Xin Interior Design
Membri del Team del Progetto: Sammi Hsu
Nome del Progetto: Low Key Luxury
Cliente del Progetto: Sammi Hsu


Low Key Luxury IMG #2
Low Key Luxury IMG #3
Low Key Luxury IMG #4
Low Key Luxury IMG #5
Low Key Luxury IMG #5

Leggi di più su Design Premiato